Calcio giovanile

calcio giovanile

Per la prima volta dal 1934 la Nazionale Italiana di calcio non parteciperà ai Mondiali che si terranno a giugno 2018 in Russia.
Il doppio confronto valido per lo spareggio play-off che gli azzurrini di mister Ventura hanno disputato contro la Svezia nello scorso novembre non ha premiato la nostra Nazione portandosi dietro strascichi negativi sia socio-economici che culturali.

Come risollevarsi da questa tremenda debacle sportiva? In tanti nei giorni successivi hanno “tuonato” che bisogna ripartire da una migliore valorizzazione dei settori giovanili aumentando nel contempo la presenza dei centri tecnici federali, ma cosa anche molto importante saper insegnare maggiormente ai giovani calciatori tecniche di base e tattica.

Ed ecco che, anche nell’ottica di quanto sopra esposto, nasce il portale giovanilinazionali.it., un sito di calcio giovanile che si pone l’obiettivo di valorizzare quanti più giovani promesse possibili attraverso la rubrica “Giovani Talenti”, tenere sempre informato gli utenti sui risultati delle varie categorie Primavera 1 e 2, Berretti, Under 17-16 e 15 A-B, Under 17-16 e 15 Serie C.

Auspichiamo la partecipazione di tantissimi gruppi social che possano interagire con la nostra redazione promuovendo contestualmente la loro pagina attraverso interviste, dibattiti e commenti. L’obiettivo sarà anche quello di far conoscere i campioni del futuro a tanti tifosi che, probabilmente, non hanno in questo momento storico una perfetta conoscenza del calcio giovanile, ma soltanto delle prime squadre.

Non resta allora che collegarvi sul sito www.giovanilinazionali.it: dedicateci un pò di tempo e fiducia, cercheremo di non deludervi!